27/Feb/2015

Certamen Andrea Blasina

Si pubblicano in allegato il bando, il regolamento e la scheda di adesione alla seconda edizione del concorso di traduzione dal greco e commento riservato agli studenti del quarto anno dei Licei Classici della Sardegna.
In allegato anche la prova del concorso 2014.

26/Feb/2015

Rossella Brescia a Sassari incontra il pubblico di Amarcord

Sabato, 28 febbraio (ore 15), incontro con Rossella Brescia, protagonista assieme a Nicolò Noto di “Amarcord”, lo spettacolo di danza ispirato al magico mondo di Federico Fellini. A poche ore dalla messinscena, prevista sabato sera al teatro Comunale, (ore 21), l'artista incontra gli

13/Feb/2015

Liceo Classico Indirizzo LOGICO-FILOSOFICO

Anche per l'anno scolastico 2014-15 è attivo presso il nostro Liceo  il percorso Logico filosofico con il seguente quadro Orario. Il percorso prevede, a partire dal triennio, una collaborazione attiva con il Dipartimento di Scienze della Università di Sassari

05/Feb/2015

Ciao Aldo...

Non chiamatemi maestro ma semplicemente Aldo…..,con queste parole Aldo Ciccolini ha salutato  ragazzi e docenti che affollavano la nostra Aula Magna nel Giugno 2011.

14/Gen/2015

Bando Studenti Selezione Liceo Musicale 2015-16

Si comunica che questo Liceo Musicale ha indetto il bando di selezione per l’iscrizione degli alunne/i provenienti dalla classe Terza Media alla prima classe del nuovo percorso di studi statale.
Le selezioni si terranno presumibilmente dal giorno 09 febbraio 2015 al giorno 14 febbraio 2015

28/Nov/2014

Sportello orientamento

Si comunica che ogni venerdì dalle 17:00 alle 19:00, a partire dal 28 novembre e  fino al 14 febbraio, sarà attivo uno sportello di orientamento per le famiglie degli studenti della classi terze medie che intendano, in prospettiva di una iscrizione al Liceo, ottenere informazioni sui piani di

25/Nov/2014

Bando studenti selezione Liceo Coreutico 2015-16

Si comunica che questo Liceo, unico per tutta la Sardegna, ha indetto il bando di selezione per l’iscrizione degli alunne/i provenienti dalla classe Terza Media alla prima classe del nuovo percorso di studi statale.
In allegato:

25/Nov/2014

LISS- A lezione sulla Stazione Spaziale Internazionale

E' con vivo piacere da parte dell’ASI che comunichiamo l’avvenuta pubblicazione online del volume LISS – A lezione sulla stazione spaziale internazionale.

Dal 19 novembre sono disponibili sul sito dell’ASI (